
Libera Rappresentanza dei Militari ringrazia Roma Capitale, in particolare al Dipartimento Tutela Ambientale, per la pronta disponibilità a risolvere la problematica.
Le numerose segnalazioni pervenute al nostro Sindacato evidenziavano una situazione particolare: i militari dell’Esercito, impiegati quotidianamente nello sparo del cannone al Gianicolo, erano costretti a sostenere un pagamento per poter accedere ai servizi igienici. Un fatto che abbiamo ritenuto inconciliabile con la dignità del servizio, poiché non è ammissibile che personale in servizio attivo, impegnato per più ore in una funzione ufficiale e rappresentativa della Città, debba pagare per soddisfare un’esigenza primaria.
LRM ha avviato i necessari contatti sia con il Comune di Roma sia con il Comando delle Forze Operative Terrestri, ottenendo l’autorizzazione ufficiale che consente al personale in servizio di accedere gratuitamente ai servizi igienici pubblici di Piazzale Giuseppe Garibaldi.
Per Libera Rappresentanza dei Militari, qualsiasi problematica segnalata dal personale viene trattata con la massima importanza, perché ogni questione che riguarda la dignità, la salute e le condizioni di lavoro dei militari merita attenzione e rispetto.
Libera Rappresentanza dei Militari – Al fianco di chi serve il Paese. Sempre.
