Detassazione degli aumenti, defiscalizzazione accessorie e somme aggiuntive sono le prime richieste che Libera formula in occasione dell’incontro con il Ministri competenti.
Nella giornata odierna si è svolto l’incontro tra la delegazione del Governo e le parti sociali in rappresentanza del personale dei comparti Difesa e Sicurezza.
Il Segretario Generale Dr Marco Votano, interviene a nome degli iscritti di Libera ed incentra il ragionamento su una semplice ma assoluta esigenza, ovvero, nessun lavoratore in uniforme dovrà percepire un aumento minore delle 100 euro ottenute con i contratti precedenti.
Una condizione che preveda dunque, l’allocazione della quasi totalità dei fondi sulle voci fisse degli stipendi e demandi al reperimento di ulteriori somme aggiuntive per la parte accessoria con provvedimenti in continuità di negoziazione.
Ulteriore attenzione è stata posta da L.R.M. al Governo, in merito alle future pensioni, ovvero, previdenza dedicata e complementare, ai diritti dei Volontari (ad oggi ancora senza 13° e NASPI), alle progressioni di carriera tramite riordino dei Ruoli e nuove assunzioni.
Il focus dell’intervento “politico” ha poi toccato ulteriori argomenti che si sintetizzano dall’intervento di cui al sottostante video.
La stagione contrattuale è partita e Libera Rappresentanza dei Militari avviera la consueta consultazione con i propri iscritti per definire la piattaforma contrattuale.
Partecipa anche tu, con le tue idee, al cambiamento. Iscriviti al Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari, la tua voce presso le istituzioni.
Hai il potere di cambiare le cose, tesserati e fai tesserare!
