SEPARAZIONE CAPITOLI STRAORDINARI E INDENNITÀ. ECCO L’AGGIORNAMENTO.

Il Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari ha contattato gli uffici preposti dello Stato Maggiore Difesa per avere notizie in merito ad alcune delle modifiche contrattuali chieste ed ottenute da LRM in sede di contrattazione.
Tali richieste, a seguito della segnalazione da parte dei nostri iscritti, in merito ad errate interpretazioni delle norme verificatesi in alcuni reparti di Forza Armata ed in particolare:

  1. Si conferma che l’indennità notturna è cumulabile con il cfg, il Sindacato ha chiesto ai propri iscritti dunque di segnalare alla segreteria nazionale in quali reparti non viene applicata la norma contrattuale per le successive azioni.
  2. Indennità Artificieri è un’indennità che spetta a tutti gli Artificieri, mensilmente, e senza la necessità di fare campi d’arma o altro, anche in questo caso si è chiesto di segnalare i reparti che operano in difformità dalle norme. A tal riguardo gli uffici di SMD ha comunicato che al fine di derimere dubbi interpretativi, darà seguito a delle precisazioni che saranno diramate a tutti gli EDR.
  3. Separazione capitoli straordinario tra dirigenti e contrattualizzati. Confermato che la separazione tecnica dei capitoli sarà operativa da gennaio 2026.
  4. Nuove indennità previste dalle norme contrattuali 2022/2024. I codici meccanografici pronti entro dicembre (già alcuni sono stati rilasciati in questi giorni), pagamento arretrati tra dicembre e gennaio con aggiornamento stipendiale.
    La presente comunicazione verrà diramata a tutti gli iscritti LRM tramite i consueti canali.

La Segreteria Generale
Libera Rappresentanza dei Militari

La tua adesione la nostra forza, unisciti a noi!!!

Esegui l'accesso per Commentare.