
Il 12 ottobre al Palamangano di Palermo si è svolto il Campionato Nazionale Judo FISDIR, evento di grande rilievo organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.
L’evento ha visto la partecipazione di sessanta atleti tra settore promozionale e agonistico, rappresentanti di undici società provenienti da tutta Italia.


Questa manifestazione ha incarnato profondamente i valori dei lavoratori militari e quelli del sindacato, come la dedizione, l’abnegazione e la solidarietà. Attraverso la forza e la determinazione degli atleti, che pur affrontando limiti fisici e cognitivi hanno mostrato straordinarie capacità, si è rimarcato il significato profondo di resilienza e coraggio che unisce sport e impegno militare.
Un sentito ringraziamento va a FISDIR Sicilia e ENDAS Sicilia per averci offerto questa preziosa opportunità: abbiamo soltanto da imparare da questi straordinari ragazzi che rappresentano un esempio di eccellenza, passione e voglia di superare ogni barriera. L.R.M. continuerà a sostenere e promuovere iniziative che valorizzano questi valori fondanti per la nostra comunità.


