Roma 12 dicembre. Una delegazione di Libera Rappresentanza dei Militari composta dal Vice Segretario Nazionale Gaetano Bozzi e dal Dirigente Savino Gagliardi hanno incontrato il Sig. Capo di SMD per il consueti scambi di auguri. L’occasione è stata propizia per chiedere, durante l’incontro, una rapida determina atta a valorizzare la figura del Comandante di squadra e maggiore attenzione per una urgente e non più procrastinabile rivisitazione delle diarie per le missioni internazionali ferme da più di un ventennio.
La delegazione di LRM ha inoltre rappresentato l’opportunità di allocare, per il F.E.S.I 2026, una somma maggiore del 20% oggi previsto con determina del Capo di SMD, derivante dai risparmi di spesa.
Il Generale Portolano, nel suo intervento ha valorizzato l’importanza delle APCSM e dell’azione che esse svolgono a favore del personale e garantito la consueta attenzione che l’amministrazione Difesa intende porre in essere nei confronti del personale.
Il Capo ha poi comunicato alle delegazioni presenti che le Associazioni Sindacali Rappresentative a livello nazionale saranno chiamate a dare il loro contributo nell’ambito della riforma dello strumento militare.
Infine ha toccato gli argomenti di imminente definizione quali la sanità militare (dove L.R.M. ha rilasciato apposito parere sottoscritto congiuntamente ad altre sigle sindacali) e la volontà di reperire fondi aggiuntivi per il FESI.
Sia l’incontro che il confronto a latere dello stesso, con lo staff di SMD, si è svolto in un clima di cordiale collaborazione.

Hai il potere di cambiare le cose, tesserati e fai tesserare!
