
Il Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari incontra il Capo di SME per il consueto scambio di auguri.
In tale contesto si è appreso con soddisfazione che tra le priorità di Forza Armata in merito al personale, vi sono proposte condivise e rappresentate da Libera in diversi contesti (in ultimo in occasione dell’incontro con i rappresentanti del Governo).
In particolare ci riferiamo alla necessità di mettere a sistema misure tali da contrastare il caro vita e dunque la forte perdita di potere d’acquisto per le tasche dei militari, che, in città come Firenze, Roma, Milano, Bolzano, ed altre, sono divenute un vero e proprio dramma.
A margine della cerimonia, la delegazione di Libera, composta dal Segretario Generale Dott. Marco Votano e dal Presidente del Comitato Toscana Dott. Vito Capogna, ha rappresentato al Sig. Capo di SME alcune criticità infrastrutturali che coinvolgono talune caserme e l’esigenza rappresentanta dagli iscritti in merito alla penuria di alloggi e la necessità di investimento sulle infrastrutture.
La delegazione ha poi consegnato al Generale Carmine Masiello un documento contenente una serie di potenziali interventi atti a valorizzare con apposite indennità, particolari impieghi operativi e di supporto logistico.
Il documento presentato, parte integrante della piattaforma economica che Libera si appresta a comporre in occasione dell’imminente apertura della contrattazione, è stata partecipata con l’intento di trovare correlazione e dunque sinergia su eventuali spunti condivisi.
Il Capo di SME ha infine auspicato che le APCSM possano crescere rapidamente e che il personale possa comprendere appieno l’importante lavoro che queste svolgono su campi quali la sicurezza e le leggittime aspettative del personale militare dell’Esercito Italiano.
L’ incontro, svolto in un clima cordiale e collaborativo, è stato propizio per ricambiare ed estendere al Capo di SME e di per lui alla forza armata tutta, gli auguri di buone feste da parte di tutti gli iscritti al Sindacato LRM.
La Segreteria Generale
Libera Rappresentanza dei Militari
Hai il potere di cambiare le cose, tesserati e fai tesserare!
