Iscriviti al sindacato Libera Rappresentanza dei Militari

    in ausiliaria

    Scansione documento militare

    Con il presente atto
    Aderisce all’Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari rilasciando, a tale fine, apposita delega e autorizzando quindi l’Amministrazione Difesa, per il tramite delle articolazioni interne/CNA-EI /piattaforma NoiPa, a riscuotere mensilmente dalla propria busta paga e per le 12 mensilità, un contributo sindacale pari alla quota dello 0,50% della retribuzione o, se in posizione di ausiliaria, del trattamento pensionistico sulla base delle voci indicate in allegati 1.
    Le trattenute riscosse di cui alla presente delega sono espressamente intese al netto di tutte le ritenute fiscali e contributive e sono riferite agli emolumenti fissi e continuativi così come stabilito dai competenti organi statutari in analogia alla normativa vigente e ai sensi dell'art. 13 co. 3 della Legge n. 46 del 28 aprile 2022; Dispone a che la suddetta quota sia versata tramite piattaforma NoiPa sul conto corrente bancario Banca Prossima “Intesa San Paolo” - Filiale 05000 piazza Paolo Ferrari 10 – 20121 Milano (MI) - IBAN:IT88H0335901600100000164762 - intestato a ASSOCIAZIONE SINDACALE LIBERA RAPPRESENTANZA DEI MILITARI – con sede legale in Via Cappuccinelle n. 51 – 90134 Palermo ai sensi dell'art. 7 co. 4. della Legge n. 46 del 28 aprile 2022 e D.M. discendente.
    Prende atto che ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 46 del 2022, per il versamento e successiva riscossione del contributo sindacale, la trasmissione via e-mail pec al CNA-EI della presente delega in favore dell’Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari è subordinata all’iscrizione all’albo di cui al precedente articolo.
    Prende atto che, una volta trasmessa, la presente delega produce i suoi effetti in termini di contributo sindacale dal primo giorno del mese successivo a quello del rilascio e comunque susseguente all’iscrizione nel registro delle APCSM.
    Prende atto che l’Associazione Sindacale L.R.M. offrirà tutti i supporti, le tutele ed i servizi già attivi e previsti dallo Statuto in forma totalmente gratuita fino all’avvenuta iscrizione al registro APCSM e conseguente trasmissione della presente all’Amministrazione.
    Prende atto che la presente delega ha validità fino al 31 dicembre di ogni anno e si intende tacitamente rinnovata se non è revocata dall'interessato entro il 31 ottobre, ai sensi dell'art. 7 comma 3. della Legge n. 46 del 28 aprile 2022 e che l’eventuale revoca dovrà essere trasmessa, in forma scritta, all'Amministrazione e all’Associazione Sindacale L.R.M. presso la sede legale con raccomandata A/R o tramite PEC. ai sensi dell'art. art. 7 co. 3 della legge n. 46 del 28 aprile 2022 all’indirizzo: disdetta.delega@sindacatolrm.it
    Prende atto che l’importo della trattenuta potrà essere rideterminato, nel rispetto della normativa di settore e delle prerogative statutarie. In tali casi verrà dato tempestivo avviso agli iscritti.
    Prende atto di quanto previsto dell’articolo 70 del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1950,n. 180.