Palermo 19 marzo 2025
Un grande successo l’evento organizzato a Palermo con la collaborazione di ben 8 sigle sindacali del comparto Difesa e Sicurezza.
Un’occasione per parlare dei temi delle donne, l’inclusione nel mondo del lavoro in uniforme e le sfide che affrontano ogni giorno le famiglie cui uno o ambedue i genitori vestono una divisa.
Elevata preparazione e centralità del tema si é rinvenuta in tutti gli interventi delle dirigenti sindacali che hanno collaborato alla buona riuscita del convegno.

Presenti molti rappresentanti delle istituzioni politiche e militari e, in rappresentanza del sindacato dell’Esercito, coopromotore dell’evento, Libera Rappresentanza dei Militari con il Capo Dipartimento Donne in Uniforme Crapanzano Tania ed una delegazione della Segreteria Nazionale.

Grenita la sala “Mattarella” e non solo, infatti, in collegamento in diretta anche la sala “Rossa” del Palazzo del Governo, anch’essa piena.
Particolarmente apprezzati gli interventi delle donne in uniforme in rappresentanza di Polizia, Esercito, Aeronautica, Marina, Carabinieri, Finanza, Polizia Penitenziaria.
Un giorno particolare scelto non a caso.

Parlare di donne e pari opportunità nella giornata dei papà vuole evidenziare che oggi più di ieri il concetto di famiglia e genitorialità é un connubio derivante dall’ alternarsi delle figure genitoriali dove, in questa alternanza, occorre che le istituzioni adottino tutte le iniziative possibili atte a mitigarne le difficoltà.
Libera Rappresentanza dei Militari, da sempre in prima linea su queste delicate tematiche, continuerà a promuovere con determinazione, la rimozione di tutti quegli ostacoli che oggi rendono ancora difficile per una donna, per una mamma, vivere la propria carriera.
- L.R.M INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA IV COMMISSIONE DIFESA. ECCO LE PROPOSTE A FAVORE DEI MILITARI.
- TRIONFO AZZURRO AD ALICANTE: GIORGIA RUSSO CONQUISTA L’ORO AL MEDITERRANEAN WEIGHTLIFTING OPEN
- L.R.M. INCONTRA I TECNICI DELLO SMD, IMPORTANTI PASSI IN AVANTI. ADESSO PIÙ CHE MAI E’ IL MOMENTO DELLA COLLABORAZIONE.
- Incontro tra il Dipartimento Legale di Libera Rappresentanza dei Militari ed il Console Avv. Francesco Zacheo .
- L.R.M. vola a Parigi in occasione della 132ª Assemblea Generale di EUROMILUranio impoverito – Contributi NATO e figura del Veterano tra le argomentazioni sostenute e condivise.
