
Roma 13 marzo 2025
Si è svolto in data odierna l’incontro tra il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Corpo D’armata Portolano Luciano e le sigle sindacali di Esercito, Aeronautica Marina e Carabinieri.
Presente Libera Rappresentanza dei Militari con la Delegazione composta dal Segretario Generale Dr. Marco Votano ed il Vice Segretario Nazionale Dr. Tullio Casamassima.
La riunione si è svolta in un clima di cordialità e visione comune di diverse problematiche afferenti il personale e l’operatività delle sigle.
Il Segretario Generale dopo aver portato il saluto di tutti gli iscritti ad LRM ha incentrato l’intervento su 2 argomenti estremamente attuali e di prossima trattazione, ovvero, gli aumenti degli stanziamenti di competenza dello Stato Maggiore Difesa da dedicare al prossimo FESI e la rivisitazione dello strumento militare in termini di revisione dei ruoli, riordino delle carriere e aumento degli organici in forza armata.

Il Capo di SMD al termine dell’intervento, si è detto condividere molte delle argomentazione poste in essere da Libera Rappresentanza dei Militari.
LRM auspica che i prossimi incontri e i contributi da apportare sui diversi tavoli tecnici su importanti provvedimenti, abbiano luogo a stretto giro.
- L.R.M. A PRESIDENTE COMMISSIONE DIFESA: “ADESSO IL PERSONALE ATTENDE FATTI”
- COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELLE SIGLE SINDACALI ESERCITO.
- TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA, A BREVE IL SESTO RINNOVO DELLA GRATUITÀ PER IL PERSONALE MILITARE. ECCO LE NEWS
- APERTURA STAGIONE CONTRATTUALE L.R.M AL GOVERNO: DARE IMMEDIATE RISPOSTE AL PERSONALE.
- Storico risultato per L.R.M. Separati i capitoli sullo straordinario. Adesso avanti con il progetto “equità”
